Olimpiadi di Informatica

olimpiadiinformatica

L’Istituto promuove la partecipazione degli studenti alle Olimpiadi di Informatica, promosse dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca insieme ad AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico ) con l’obiettivo primario di stimolare l’interesse dei giovani verso la scienza dell’informazione e delle tecnologie informatiche.

Alla Gara d’Istituto, che prevede quesiti di logica e di programmazione in un linguaggio scelto dallo studente ( C+ oppure Pascal), segue la Selezione Territoriale, alla quale partecipano il primo classificato della selezione interna, ammesso di diritto e il secondo classificato, a patto che il suo punteggio sia superiore alla media nazionale.

Istruzioni

Attualmente non sono presenti file