“Istruzione domiciliare” e “Scuola in ospedale”

scuolainospedaleSecondo quanto indicato dalla legge 440/97 e dalle indicazioni operative per l’anno scolastico 2013-’14, il progetto prevede interventi formativi a domicilio per gli alunni colpiti da gravi patologie o impediti a frequentare la scuola per un periodo di almeno trenta giorni.

Il progetto di istruzione domiciliare avrà una adeguata pianificazione didattica volta a garantire il diritto all’apprendimento, nonché a facilitare il reinserimento nel contesto scolastico tradizionale degli studenti che eventualmente ne dovranno fruire.

Vademecum istruzione domiciliare

vademecum.pdf