Collegio Docenti

collegiodocenti

Il Collegio dei Docenti è convocato Sabato 15 Giugno alle ore 08.30.

Colloqui Generali

col1819 Si comunica che i colloqui generali si terranno secondo il seguente calendario

LICEO e MECCANICA

Martedì 30 Aprile 2019 dalle ore 15,00 alle ore 18,00

Associazione Docenti/Aule - LICEO SCI - LIN - LSU.pdf

Associazione Docenti/Aule - MAT-RVM-OM.pdf

AFM-CAT e IT

Lunedì 29 Aprile 2018 dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Associazione Docenti/Aule - AFM - CAT - IT.pdf

CONCORSO “NON BERTI IL CERVELLO, USALO !”

nonberti3°Edizione
CONCORSO “NON BERTI IL CERVELLO, USALO !”

download Bando.pdf

Olimpiade della Danza per la scuola Città di Brescia

danza201916° EDIZIONE

Domenica 24 marzo – ore 18.30

Presso Palasport San Filippo - Brescia

download locandina.pdf

Curricolo: quando si dice verticale!

Curricolo 12Forse qualcuno ricorderà che l’anno scorso un nutrito gruppo di studenti di biennio e triennio dell’intero Istituto, dall’RVM alla CAT, dal Liceo all’AFM parteciparono ad un progetto pomeridiano di potenziamento della lingua inglese con particolare attenzione per la dimensione fonetica e fonologica della comunicazione:

pronuncia, intonazione e fenomeni della lingua parlata. Il prodotto (mini-videostories) di 30 ore di lavoro intenso furono una serie di videostories elaborate interamente dai ragazzi: storie, illustrazioni e voce.

Le storie, pensate per i bambini della scuola primaria, sono diventate un piccolo mattoncino nella costruzione del percorso di sviluppo delle competenze comunicative in lingua inglese di alcuni bambini e hanno dato vita ai molti bellissimi lavori che vedete qui!

Grazie alle maestre delle classi 5C e 5D dell’IC di Orzinuovi Rosangela Brocchi, Rosanna Latino, Roberta Scolari e Natalia Sutera per avere accolto con entusiasmo il nostro invito e per averci dato un feed-back davvero positivo!

Prof.ssa Francesca Bosio

Campionati Studenteschi 2018/19

badminton2019 FASE PROVINCIALE DI BADMINTON

Venerdì 22 marzo 2019 alcuni alunni del "Cossali" iscritti al corso di badminton hanno partecipato ai campionati studenteschi presso il Centro Sportivo di Chiari.

Congratulazioni a tutti per gli ottimi risultati ottenuti!

3° posto per la squadra ALLIEVE: Legori Ilaria, Graifembergh Emma, Alfieri Angela e Bonetti Giulia.
3° posto per la squadra ALLIEVI: Gaffurini Davide, Ricca Gianluca, Cazzago Luca, Chiarelli Flavio, Coccaglio Nicolas e Marinelli Mattia.
2° posto per gli JUNIORES: Pasolini Nicola
3°posto per gli JUNIORES: Lombardi Luigi.

Copyright © 2014. I.I.S. "Grazio Cossali" - Orzinuovi - Via Milano, 83 tel. 030/941027 - 030/941220