Giornata Europea dello Sport Scolastico

gess2017

GESS 2018

ESD2018

Gli alunni delle classi prime dell’Istituto “G. Cossali” di Orzinuovi si sono uniti a migliaia di giovani provenienti da tutta l’Italia e l’Europa durante le giornate del 27 e 28 settembre per festeggiare la Giornata Europea dello Sport scolastico.

I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo alle attività proposte: una corsa lunga 2018 metri, un torneo di pallavolo, di pallacanestro e di pallamano svolti nelle palestre dell’Istituto e negli spazi all’aperto.
Questo importante evento ideato ben 11 anni fa dalla Federazione Sportiva Scolastica Ungherese (HSSF), ha come obiettivo principale la promozione dell’attività fisica e dello sport nelle scuole coinvolgendo i bambini e giovani di tutte le scuole europee.
Si tratta quindi di un minimo di 120’ dedicati alla promozione del movimento da effettuare in tutte le nazioni in un periodo che va dal 18 Settembre al 6 Ottobre 2018.
Questa giornata ha sensibilizzato ogni partecipante all’importanza di effettuare abitualmente un po’ di attività fisica a scuola esaltando lo stile di vita salutare e fortificando il senso di appartenenza alla propria istituzione scolastica.
L'iniziativa è stata anche un'ottima occasione di inclusione sociale.

Vai alla Foto Gallery

I docenti di Scienze Motorie e Sportive

In allegato Le classi che hanno partecipato alla Giornata Europea dello Sport Scolastico. Download allegato.pdf

GESS 2017

GIORNATA EUROPEA DELLO SPORT SCOLASTICO

Gli alunni delle classi prime dell’Istituto “G. Cossali” di Orzinuovi si sono uniti a migliaia di giovani provenienti da tutta l’Italia e l’Europa durante le giornate del 28 e 29 settembre per festeggiare la Giornata Europea dello Sport scolastico.
I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo alle attività proposte: una corsa lunga 2017 metri, un torneo di pallavolo, di pallacanestro e di pallamano svolti nelle palestre dell’Istituto e negli spazi all’aperto.
Questo importante evento ideato ben 10 anni fa dalla Federazione Sportiva Scolastica Ungherese (HSSF), ha come obiettivo principale la promozione dell’attività fisica e dello sport nelle scuole coinvolgendo i bambini e giovani di tutte le scuole europee.
Si tratta quindi di un minimo di 120’ dedicati alla promozione del movimento da effettuare in tutte le nazioni in un periodo che va dal 18 Settembre al 6 Ottobre 2017.
L'iniziativa è stata anche un'ottima occasione di inclusione sociale.

I docenti di Scienze Motorie e Sportive